Come divertirsi nella città della Love Parade

Lo scorso marzo la società non-profit Rave the Planet ha annunciato che intende risuscitare la Love Parade di Berlino. L’originale Love Parade è passata alla storia come uno dei festival di musica techno più iconici di sempre e, soprattutto, come manifestazione ispirata agli ideali di pace, amore e inclusività.

Se tutto dovesse andare come previsto e se verranno raccolti donazioni per almeno 1,5 milioni di euro, la capitale tedesca ospiterà ancora una volta la famosa parata il 10 luglio prossimo.

La comunità LGBTQ sarà senz’altro ben rappresentata in occasione di questo avvenimento e da parte nostra abbiamo intenzione di seguire da vicino tutti i prossimi sviluppi. Ma Berlino è anche molto altro!

Infatti Berlino è sicuramente una delle città più interessanti, spiritualmente libere e sorprendenti del mondo. Una città che unisce la storia di Est ed Ovest, con luoghi ed esperienze che non dimenticherete mai. Visitare i siti e le località turistiche storiche è sicuramente qualcosa da non perdere. C’è qualcosa da vedere a Berlino davvero per tutti, sia per i turisti che per gli amanti della vita notturna.

Impossibile non farsi conquistare dalla monumentalità neoclassica della Porta di Brandeburgo, divenuto simbolo della divisione di due sistemi politici, fino all’Isola dei Musei nel mezzo della pittoresca Sprea, la cui visita può sostituire un viaggio nell’antico Egitto.

Oppure, per gli amanti delle viste mozzafiato, si può guardare Berlino dall’alto! Dalla Berliner Fernsehturm (la Torre della televisione di Berlino) non solo si può ammirare il fantastico panorama cittadino a 360 gradi, ma si può anche mangiare del cibo delizioso presso il ristorante Sfera.

Inoltre Berlino è una città che unisce passato, presente e futuro.

Il Reichstag, per esempio, è uno dei luoghi storici di Berlino dove si crea il futuro della Germania e, in una certa misura, anche del resto d’Europa. Questa è infatti la sede dove il parlamento tedesco tiene le sue sessioni. Lo stile dell’edificio unisce fascino antico ed eleganza moderna, rappresentata dalla sua cupola di vetro. A tal proposito, è impossibile perdersi l’architettura neorinascimentale del Duomo di Berlino, destinato a catturare il cuore degli amanti delle cattedrali maestose.

Ci sono anche molti tour a piedi a Berlino, alcuni dei quali sono addirittura gratuiti. Se vi ritrovate con un budget limitato, questi tour sono sicuramente una soluzione che fa al caso vostro. L’atmosfera che si respire in questa area è indimenticabile ed è possibile tastare il cuore pulsante della città.

Di certo gli appassionati di arte di strada ameranno alla follia questa città cosmopolita: è qui che possono ammirare la East Side Gallery, muro lungo oltre 1300 metri dove artisti di tutto il mondo hanno immortalato la loro presenza, trasformandolo di fatto in un memoriale internazionale alla libertà dopo la caduta del Muro.

Se infine vi prende la voglia fare qualcosa di veramente fuori dall’ordinario, basta saltare con una corda dal tetto del Park Inn Hotel, proprio in Alexanderplatz, da una “modesta” altezza di 125 metri! Se invece siete un po’ meno temerari, potete noleggiare una bicicletta e persino esplorare la periferia della città, come fanno i veri berlinesi. Berlino è poi celebre per la vita notturna davvero ricca e la presenza di alcuni dei migliori locali notturni al mondo. E se tutto questo non bastasse, potete tentare la fortuna in un casinò online.

4 Apr 2021