Il diffondersi di così tante raffigurazione di danze macabre sui muri di tutt viene fatto risalire al passaggio della grande peste del 1348 che decimò le popolazioni senza conoscere confini. Mai prima l seppure devastata da guerre e carestie, aveva conosciuto una simile pestilenza: sparirono interi villaggi e i campi si riempirono di erbacce perchè non era rimasto più nessuno per coltivarli. I cronisti del tempo scrissero morto un terzo del mondo.

Il problema delle estubazioni non programmate è influenzato da specificità organizzative e del personale sanitario, che vanno associate alle necessità del paziente, il quale deve avere adeguata analgesia e sedazione per tollerare, oltre le conseguenze della patologia per la quale è ricoverato, anche il tubo endotracheale e gli altri accessi invasivi presenti. Il paziente deve essere contenuto fisicamente in caso di fallimento della contenzione relazionale e farmacologica. L’infermiere ha un ruolo importante nella prevenzione delle estubazioni non nella valutazione clinica, rispetto al grado di sedazione, alla presenza di dolore, al mantenere la sicurezza del paziente durante le manovre assistenziali, e nel promuovere la sua formazione professionale.

While Victoria is on an island, it is accesible from the rest of the island by roads and from the mainland by taking one of the car ferries described in By boat. Victoria is connected to Nanaimo and other northern points by the Trans Canada Hwy 1. BC 4 connects Victoria to Sooke and Port Renfrew.

Non è mia intenzione condividere la mia vita, è qualcosa che mi viene spontaneo, forse perché sono una stilista emotiva, ho un modo naturale e diretto di trasformare le mie emozioni in una collezione. Non ci vogliono cose pretenziose per creare degli abiti. Quando ho raccontato la storia di mio padre è stata una sofferenza.

The Times Literary Supplement (2010)Our attendance decreased when we stopped having so many special guest speakers. Christianity Today (2000)What has been your most lucrative work and did you use the money to buy anything special? Times, Sunday Times (2010)The funnyman landed the guest editor gig for a special edition of the political magazine. The Sun (2013)We have a special relationship on the pitch.

Maledetto io che dopo circa mezz’ora ho avuto il coraggio di dire “beh, mi pare che nonostante tutto un barlume di senso adesso ce l’abbia”. Non l’avessi mai detto. Mi han fatto giustamente notare che mancavano ancora due ore e mezza. Questo avviene perché in Italia non si sa improvvisare. Si pensa che in poesia improvvisare non si possa fare. Magari in teatro sì, in poesia no.