Zhongshan Golden Dragon was established in 1989, Golden Dragon was identified as high tech enterprise in Guangdong province, and is the unit of vice president of China Amusement Park Committee, equipped with National A level amusement machine manufacturing license, production capacity in the domestic leading position, with a strong capacity of designing, manufacturing and installing large and medium size mechanical equipment and products, equipped with advanced mechanical processing equipment with a high standard of perfect equipment testing. It is a professional group company combining development, designing, manufacturing and selling. The Quality management system of Golden Dragon has passed 9001:2000 ISO international standard certification.

Sono gli anni 50, con la nascita del New Look inaugurato da Christian Dior, a restituire all’abitino nero la sua femminilità, mentre il cinema hollywoodiano lo fa indossare alle sue numerose femme fatales e la diffusione delle fibre sintetiche ne moltiplica le fogge. Così, se negli anni 60 gli orli si accorciano moltissimo, negli 80 il Little Black Dress diventa una sexy tenuta da lavoro per le nuove business women affette dall’ossessione del fitness, arricchito da accessori quali le spalline o le cinture altissime. Ma la sua flessibilità si riconferma forse nella maniera più eclatante pochi anni dopo, con l’avvento del grunge e le sue inedite reinterpretazioni, tra cui il noto accostamento agli anfibi.

E. Mayer, W. H. E aspettare, sperando, tempi migliori. Tempi in cui si possa tornare ad essere veramente “persone” e non bambocci come ora. Tempi in cui ridare valore al prossimo, al futuro, al passato, al giorno dopo giorno. Martin Carthy writes in the sleeve notes Song came from a Cynthia Gooding record which I lost 16 years ago, words stuck in my head. (from II to VIII)Il Primo Maggio si seguivano alcune tradizioni. I bambini portavano la ghirlanda del Maggio ossia un cerchio formato con rami decorati con nastri e fiori, nel centro erano appese due bamboline, una grande che rappresentava la Vergine Maria e una più piccola che rappresentava Cristo bambino, un panno bianco era fissato sulla sommità per coprire tutta la ghirlanda.

Conosco un po questa realtà perché alcuni anni fa sono venuta a vivere in uno dei suoi paesi e questa è stata la scelta migliore della mia vita. Quindi quell e quella nostalgia per questi luoghi, per il loro passato di storia e cultura le capisco e le condivido. Anche perché è un passato così recente in fondo, e ci sono dei vecchi che l vissuto e ce lo possono ancora raccontare.