Dal Golfo Persico alla Cina. Si chiusa alle 21.30 di venerd sera la procedura di apertura delle offerte per le licenze relative ai diritti audiovisivi internazionali della Serie A, della Coppa Italia e della Supercoppa Italiana 2018/2021. Complessivamente sono arrivate 95 offerte presentate da 30 diversi operatori di tutto il mondo.

Allora le storiche associazioni di cacciatori hanno continuato a organizzare battute di caccia simboliche, che durano una giornata intera e hanno tutte le caratteristiche delle battute di caccia tradizionali (costumi e ruoli dei componenti della squadra di cacciatori compresi), ma non comportano l’uccisione di alcun animale. Durante la caccia ci si limita ad inseguire un cavaliere che rappresenta la volpe, oppure, nel caso del “drag hunting”, la muta di cani segue le tracce olfattive rilasciate da un tampone impregnato di urina di volpe o altri animali che viene trascinato da un uomo a piedi lungo un itinerario prestabilito. La difficoltà della battuta di caccia dipende dalle eventuali interruzioni della traccia, anche quelle scelte in anticipo sulla base dell’esperienza della squadra di cacciatori.

L’ispirazione per Neon Afterwords, la nuova opera realizzata per la personale da Kadist, proviene invece dalla lettura di Borges, dal breve racconto L del 1969, nel quale un giovane ricercatore viene inviato in una riserva indiana per studiare il “segreto” dei rituali sciamanici, ben presto però la ricerca scientifica cede il posto ad una vera iniziazione ai misteri di quei riti esotici. Carpito il segreto, il futuro etnografo si troverà nell’impossibilità di tradurre questo sapere nei limiti che il linguaggio scientifico presenta. Nell’opera della Montezemolo alcuni passaggi del racconto sono realizzati come scritte luminose, con cancellature e omissioni, che da un lato sottolineano l’impossibilità di esprimere quel sapere attraverso la scrittura e dall’altro sono un omaggio a grandi artisti della tradizione italiana come Merz, Isgrò e Fontana.

Meghanha espresso il desiderio di fare un omaggio ai 53 paesi del Commonwealth. Così, la fashiondesigner ha disegnato per lei un velo che rappresenta la flora distintiva di ognuno di quei paesiinsieme auna spettacolare composizione floreale. Il velo è lungo 5 metri ed è realizzato in tulle di seta.

Christianity Today (2000)The Samoan union didn’t have the money to reimburse me. Times, Sunday Times (2015)Having no money, I reimbursed her with my gold cufflinks. Times, Sunday Times (2007)I wanted the money reimbursed the same way I had paid. Times, Sunday Times (2006)It received terrible ratings and was cancelled after just one series. The Sun (2015)They would therefore cancel any plans to add to their already excessively large capital stock. Hunt, E.