Raccontare significa quasi sempre introdurre qualche elemento del proprio vissuto; modellare, ripensare, riadattare a piacimento un ricordo, un incontro, un’ispirazione, prima vissuta e poi narrata.Si apre questa sera la decima edizione di Biografilm Festival International Celebration of Lives, l’unico evento internazionale dedicato alle biografie e ai racconti di vita. La prima giornata di programmazione è all’insegna della grande musica e in particolare del genio di Jimi Hendrix.Si comincia alle ore 20.00 al cinema Arlecchino con l’anteprima italiana di Jimi: All Is by My Side, del premio Oscar John Ridley. Il film racconta un solo anno nella vita di quello che in molti considerano il più grande chitarrista di sempre: dall’incontro con la sua amica e mecenate Linda Keith fino al giorno prima dell’esibizione di Monterey che lo consacrerà alla Storia.Lungi da noi spacciare Cameron Crowe (Palm Beach, 13 luglio 1957) per un soggetto “bipolare”, ma diciamo che convivono nella medesima persona due sensibilità, o se preferite due inclinazioni.

Da poche ore poi, Samuele ha presentato all’Amsterdam Dance Event il rework 2018 di “Love U Seek”, canzone house che ancora oggi da emozionare grazie ad un arrangiamento eccellente ed alla voce unica di Amanda Wilson. La canzone, uscita nel 2010, è stata uno dei suoi primi successi come produttore ed è il brano da cui Avicii prese tutta la parte vocale per realizzare come Tim Berg “Seek Bromance”, la versione cantata di “Bromance”. Fu per Avicii l’inizio di una carriera incredibile e oggi Samuele potrebbe proprio crescere ancora grazie a questa nuova versione di un disco importante..

Comune, per altro, ai più. Senza che i molti ingrati “Beneficati” abbiano la capacità, la forza, la decisionalità interiore, il coraggio e, perfino, l’onestà intellettuale ed etica di prenderne atto. La “Sindrome Rancorosa del Beneficato” è, allora, quel sordo, ingiustificato rancore (il più delle volte covato inconsapevolmente; altre volte, invece, cosciente) che coglie come una autentica malattia, come una febbre delirante, chi ha ricevuto un beneficio, poiché tale condizione lo pone in evidente “debito di riconoscenza” nei confronti del suo Benefattore.

Parmalat mette nel mirino Murray Goulburn, il pi grosso trasformatore di latte in Australia. Oggi Murray Goulburn fa capo ad una serie di cooperative agricole australiane che avrebbero deciso di cedere la controllata. Gli azionisti avrebbero deciso di affidare un incarico a Deutsche Bank per valutare le manifestazioni d Il gruppo di Collecchio punterebbe all perimetro di Murray Goulburn, a differenza di altri potenziali compratori che valuterebbero anche uno spezzatino.