Garraty, John Arthur The American Nation: A History of the United States to 1877 (1995)Why not go somewhere peaceful and quiet and talk to him? The Sun (2013)They were not confined to peaceful protest. Times, Sunday Times (2010)Showing such disrespect towards peaceful female protesters was disgusting. The Sun (2009)We are seeking a peaceful and happy life.

E’ poco più che un fumetto questo romanzo breve che Richard Brautigan scrisse a metà degli anni 70, in una fase in cui la sua penna scoppiettante stava scoprendo l’amarezza senza ritorno che lo avrebbe inghiottito. Tre storielle scorrono in montaggio parallelo fino all’intersezione conclusiva, ma le istantanee del presente e certi gustosi lampi in flashback sono proposti in maniera beatamente disordinata, sviando di continuo l’attenzione grazie a inserti incoerenti ma rendendo nel contempo inevitabile una previsione sul finale brutale che attende il lettore a un tiro di sputo dall’inizio. Nei frammenti del segmento relativo alla coppia felice “John + Patricia”, tutto l’interesse è riservato alla curiosa presenza in chiave nonsense degli oggetti che danno il titolo all’opera (e sembrano anche più vivi dei personaggi veri e propri), mentre gli spezzoni dedicati ai fratelli Logan (e indirettamente ai loro assurdi genitori, nonché alle tre misteriose “sorelle Logan”, sempre altrove, a far non si sa bene cosa) riescono deboli e farseschi, espediente letterario non troppo brillante per dare voce all’insensata violenza che albergherebbe per natura nell’animo umano, e a maggior ragione nell’America borghese e perbenista degli anni settanta.

I saw the whole struggle first hand from the most beautiful woman in the world to me. She never GOT her beauty, never got her strengthen and her power. I think I was an amazing lesson that I couldn’t have ever learned any other way. Forse lui per primo sa che la sua moda sta passando rapida, così come la si è lanciata all e su tanti altri palchi trionfanti per la comunità indie (orrore), in Europa e non. Forse era un cenno d un di esserci stato e di aver documentato Di niente Omar, se era solo per questa volta. Come diversivo di una sera hai funzionato alla grande e adesso hai un posto anche tu nel mio album dei ricordi..

“Il diritto di tutti è perfettamente garantito dalla legge. Naturalmente, chi intende partecipare all’elezione deve sottostare ad alcuni ovvi adempimenti circa la presentazione delle candidature. Qualcuno non ha rispettato le regole. Caro Festa, grazie per la risposta. Spero lei abbia ragione sul fatto che il closing ci sarà, io ho ancora molti dubbi, e se non fosse per i 100 mln punterei diritto sul fatto che salta tutto. Un commento anche su MPS: secondo me chi compra la banca, se poi riesce a scaricare i 30 Bln di NPL, trova una banca nuova e ripulita dopo qualche anno di cura intensiva.