Difatti il sistema di riscaldamento a raggi infrarossi permette di ridurre al minimo la dispersione del calore, assicurando così il massimo “comfort” al neonato e stabilizzando il microclima dell’ambiente circostante. Se a ciò si aggiunge la silenziosità, si deduce che queste apparecchiature sono le più adatte ad assicurare al piccolo paziente il massimo benessere. Il metodo di lavoro utilizzato per l’elaborazione di questo progetto è stato partire dapprima dalla conoscenza delle funzioni e delle soluzioni tecnologiche delle isole neonatali (baseline, potenza erogata, ecc.), cercare un ambiente adatto a condurre tali rilevazioni, per poi stilare in seguito un protocollo in grado di definire correttamente i limiti entro i quali si andrà ad operare, tenendo sempre presente ciò che è stabilito dalle normative vigenti in materia.

Narrare ai ragazzi è una cosa seria e da sempre i più piccoli sono ascoltatori migliori dei grandi. Ci credono e lo confermano i fratelli Wolfgang e Christoph Lauenstein, ricompensati con un Oscar nel 1989 per Balance, uno straordinario (e beckettiano) corto animato con cinque personaggi marionette su una piattaforma instabile in bilico sul vuoto. Diversi anni dopo, il loro primo lungometraggio, meno cupo e decisamente più vivace, è apertamente dedicato alla ricerca della comunicazione (interspecie), all’amicizia, al rispetto del diverso, al senso della vita e della morte (la madre di Luis morta prematuramente)..

Marc Gabelli e il padre Mario sono tra i pi noti money manager statunitensi. Di origine italiana, il padre Mario ha costituito nel 1976 la Gabelli Co, operante nel settore dell finanziaria. L successivo la societ ha cambiato nome in Gamco Investors, che diventata in poco tempo una delle societ d pui note negli Usa.

Noto che le funivie sono da tempo in crisi sotto il peso della posizione debitoria, arrivata a scoppiare e causa del fallimento della controllante Aeroterminal, tanto che ne nata un a fine luglio davanti al notaio di Trento Alfredo sono arrivate le offerte dei potenziali acquirenti. Si sapeva dell del colosso transalpino Compagnie des Alpes, uno dei leader internazionali del settore, come pure delle Funivie Madonna di Campiglio affiancati da Trentino Sviluppo, societ controllata dalla Provincia. Ma, a sorpresa, l migliore (da 28 milioni di euro circa) arrivata da una coop.

Le applicazioni della tecnica SPR sono numerose, sia nel campo farmaceutico e diagnostico che in quello genetico e nano tecnologico. La tecnica a SPR può essere applicata per sistemi di drug discovery, regolazione dei geni o più generalmente sugli studi di struttura e di funzione di biomolecole. Ad esempio è utilizzata per: caratterizzare la cinetica, l’anità e la stechiometria d’iterazione, determinare la concentrazione di un componente in una concentrazione, realizzare studi termodinamici, studiare l’eetto del mezzo su un’interazione (pH, sali, additivi, etc.