It is not as appealing to a young person. Times, Sunday Times (2016)It was full of groups of young men. The Sun (2016)And there were the young people behind her listening intently. La sua presunzione manca di spavalderia e risentimento, a differenza per esempio di Maradona. Arrabbiarsi con lui sarebbe come arrabbiarsi con un bambino di cinque anni che sta muovendo i primi passi nel mondo forgiandosi una personalità. E apparentemente non è questione di immaturità: gli anni passano, lui invecchia eppure è sempre lo stesso..

None of this was her doing, her choice. No one asked her if she had any reservations or concerns about being made part of a modern romantic comedy. All she did was board a plane and chat with her seatmate. Vorrei concludere dicendo che Neal non fu solo l di romanzi e poesie, ma addirittura della stessa tecnica della prosa e poesia spontanea. Fu suggerita infatti a Kerouac ( che la utilizzerà in tutti i suoi romanzi e poesie) e a Ginsberg (che la imparò da quest da una lunghissima lettera che Neal scrisse a Kerouac ( andata perduta ). In essa, senza prendere fiato attraverso la punteggiatura, ma dando alla sua scrittura il ritmo incalzante della sua vita vissuta di fretta per battere l trascorrere del tempo sul suo stesso terreno, gli racconta di sé, della sua vita da vagabondo insieme al padre alcolizzato, delle ore e giorni passati nella sale biliardo, delle macchine rubate per una notte per divertimento.

Regista italiano con sede a Bergamo, Francesco Torricellaha realizzato spot, documentari e videoclip musicali spaziando tra generi e linguaggi diversi. La sua creatività, sviluppata sin dalla più giovane età, si riflette sulle sue opere che sanno trasportare in un nuovo universo, creato da un’immaginazione da bambini. Diplomata presso l’Amsterdam Fashion Institute, ha potuto sviluppare proprio grazie al suo percorso di studi una conoscenza approfondita dell’attuale scena della moda mondiale.

Ma spiccano anche altri titoli come Vendetta (1984) con Terence Stamp e Amore e rabbia The Good Father (1986) con Anthony Hopkins. Sposato con l’artista Anastasia Lewis nel 1987, recita con Dennis Hopper ne Running Out of Luck (1987) e con Gene Hackman ne Superman IV (1987), poi eccolo in qualche episodio del telefilm Il brivido dell’imprevisto (1988), seguito dalla pellicola con Tim Robbins Eric il vichingo (1989).I film con Mike Leigh il 1991, quando Mike Liegh lo vuole dirigere in un lungometraggio, Dolce è la vita (1991), esperienza che si ripeterà anche ne Topsy Turvy (1999), che gli farà ottenere una nomination ai BAFTA come miglior attore protagonista, nonché la Coppa Volpi al Festival di Venezia, e ne Il segreto di Vera Drake (2004). Nel 1994, dopo aver affiancato Kevin Kline ne La principessa degli intrighi, è diretto da Woody Allen ne Pallottole su Broadway (1994).Il padre di Bridget JonesOrmai anziano, assiste alla morte della madre, ammalata di Alzheimer e, dopo un anno di pausa, lavora con Vanessa Redgrave ne Il senso di Smilla per la neve (1996), seguito da The Secret Agent (1996) con Gérard Depardieu e Robin Williams.