La fabbrica della nostalgia, nei Novanta soprattutto, ha riletto nel passato anche recente la profondità del vintage. L’archeologia dei sentimenti ha spinto tutte le più grandi aziende a scendere nei propri archivi per rispolverare gli archetipi del tempo perduto. La Diadora da qualche anno con le linee heritage, forme basiche, cotoni slavati, trattati, scoloriti, dannatamente usati.

Un processo che in Italia sta durando da circa vent’anni. Precisamente dal giorno in cui si incontrarono sul Britannia, panfilo della regina Elisabetta II, il gotha della finanza internazionale e quello italiano. Era il lontano 1992 ed anche in quel momento i protagonisti erano gli stessi di oggi: Draghi, Ciampi, Amato, Prodi, D’Alema ed in parte l’emergente Silvio Berlusconi.

Ho amato il Cave pi arido e pungente ed il Lanegan torrido delle Songs non mi perdo un passaggio di Howe Gelb e dei suoi Giant Sand perch sono una benedizione in musica. Ma in questo stesso terreno Edwards superiore a tutti loro perch davvero sul palco porta semplicemente se stesso ed spettacolo puro. Un po pastore infervorato, un po nativo americano in continua trance, musicalmente lucido ed inesorabile.

Le parole chiave sono state ricavate il metodo PICO; la loro combinazione ha originato varie stringhe usate per la Gli studi selezionati e confrontati tra loro sono . Tenendo conto non per tutte le CAM, oltre la MT, gli studi hanno dimostrato l’efficacia, la Musica essere invece considerata un vero e proprio intervento terapeutico non invasivo, duttile, olistico. Visti i risultati degli studi analizzati, anche se la somministrazione della richiede più tempo, competenze specifiche, responsabilità e impegno da parte del sanitario infermieristico, nulla ne vieta l’uso in un processo integrato di cure sul paziente.

In questo caso per anche un fallimento da considerarsi un successo. I motivi sono semplici: chi vuole perseverare non ripeter gli stessi errori nelle nuove esperienze imprenditoriali mentre chi decider di non riprovarci avr comunque un background molto ricercato sia da grandi societ che da altre start up in fase di lancio e potr mettere a disposizione la propria esperienza. Ultimo ma non meno importante l TMet media degli aspiranti imprenditori, che solo in qualche caso supera i 30 anni..

557KbAbstractIntroduzione: il famigliare (family caregiver) che assiste il proprio caro a domicilio è un riferimento chiave sia per l’assistenza di base che per la relazione con il paziente e con l’equipe di cura. La figura è sottoposta ad un notevole stress emotivo, psicologico, sociale ed economico per cui se ne raccomanda la presa in carico proprio per garantire un percorso di cura di qualità. Dell’indagine: valutare il carico assistenziale (caregiver burden) e correlare questo alla sintomatologia del paziente.