SCELTA Detto questo, la scelta della scarpa per correre non è affatto irrilevante: considerando che ognuno di noi ha caratteristiche corporee diverse, piedi diversi e corre su terreni diversi, la decisione può non essere banale. Chi, come i volontari dello studio americano, corre 30 chilometri a settimana è un semi professionista: in questi casi consiglierei di rivolgersi a società sportive per chiedere un parere a un preparatore atletico dice Tranquilli Leali Per chi pratica la corsa a livello amatoriale, bastano scarpe di buona qualità come ce ne sono molte sul mercato: un aiuto nella scelta serve quando si entra nel settore delle calzature professionali, nelle quali contano parametri come la flessibilità, il sostegno a seconda del peso e così via. Per non farsi male, però, la scelta della scarpa da corsa non è a mio parere così essenziale: conta di più scegliere il terreno giusto per correre prosegue l’ortopedico Meglio erba, terra battuta o asfalto: più elastici delle superfici sintetiche o del cemento, riducono le sollecitazioni su articolazioni e colonna vertebrale durante la corsa..

Tesi non accessibile per motivi correlati alla proprietà intellettuale. Visibile a: nessuno1499KbAbstractL’Acidosi Ruminale Subacuta (dall’inglese SARA: Subacute Ruminal Acidosis) rappresenta una delle dismetabolie più frequenti nell’allevamento intensivo della vacca da latte, con sintomatologia vaga, protratta nel tempo ed aspecifica, e pertanto tale patologia risulta difficilmente diagnosticabile. L’indagine effettuata rientra nell’ambito di un ampio progetto di ricerca il cui scopo è stato quello di monitorare 10 allevamenti di bovine da latte del Nord Italia al fine di diagnosticare SARA.

Full text disponibile come:15MbAbstractLa misura ambientale dei neutroni ha registrato un crescente interesse per quanto riguarda la determinazione dell’umidità in contesti ambientali ed agronomici. Le sonde più utilizzate per questo tipo di misura sono basate su contatori proporzionali ad He3. A causa dei costi elevati di queste sonde si stanno studiando nuovi tipi di rivelatori ottenuti attraverso l’assemblaggio di diversi scintillatori coi quali è possibile costruire un rivelatore sensibile ai neutroni lenti, veloci ed ai raggi gamma.

The Sun (2008)The unofficial sport of base jumping involves leaping from high structures with a parachute. The Sun (2006)It would mean a huge leap forward in my career. The Sun (2008)He decided to take a crazy leap. Avrei voluto fermare quella ragazza e dirle: parlami di te. Ma purtroppo non faccio queste cose. Continuando per la mia strada mi è venuta in mente la Nadja di Breton.