Queste collezioni o oggetti diffusi possono essere annoverati a pieno titolo come patrimonio storico dell’Ateneo. Il primo studio sistematico condotto per avere un elenco delle collezioni “sommerse” dell’Ateneo di Padova è il progetto “Scattered Collections”, avviato nel 2015, il cui responsabile scientifico è il professore Giulio Peruzzi, l’ideatrice e coordinatrice la dottoressa Sofia Talas, e le collaboratrici Fanny Marcon e Giulia Nicchio, titolari di un assegno di ricerca nell’ambito del progetto. Gli strumenti che sono stati studiati e che sono descritti in questo studio sono un Teodolite Ripetitore (4/4 XIX secolo) e un Peractor ( Inizio XVII secolo)..

706KbAbstractINTRODUZIONE omogenee e standardizzate le informazioni da fornire nei punti di transizione tra i professionisti, è condizione sine qua non per garantire continuità assistenziale. Studio condotto si inserisce nel progetto dipartimentale che ha come obiettivo l’introduzione di una consegna standardizzata ( metodo SBAR ) nel Dipartimento Materno Infantile del presidio ospedaliero di Treviso azienda ULSS 9. PASSAGGIO DI INFORMAZIONI NEI PUNTI DI TRANSIZIONE metodo SBAR assicura la completezza dell’informazione, riduce la probabilità di un linguaggio ridondante o troppo sintetico, consente di arrivare al focus del problema, permette di stabilire le aspettative su quanto sarà comunicato e come sarà comunicato25.

You make an important point about conflict prevention. I have always felt that any successfully emergency intervention is a reflection of a failure to prevent the tragedy from happening in the first place. Concern’s work is not only about emergency response but also includes importantly conflict mitigation and disaster risk reduction as key component..

Il raid, secondo quanto dichiarato dalla Casa Bianca, è stato effettuato contro una serie di grotte e tunnel usati dai militanti dello Stato Islamico. Secondo alcuni analisti, l’attacco ha destato preoccupazioni nel regime del leader nordcoreano Kim Jong Un, in quanto visto come un avvertimento. Inoltre, la Casa Bianca ha dichiarato di essere pronta a colpire con armi convenziali la Corea del Nord nel caso in cui si convincessero che Pyongyang si stia preparando a un test nucleare.

Otto canzoni appena, tra pezzi nuovi dell solista Trip e qualche cover non proprio indimenticabile, con il solo accompagnamento della propria chitarra elettrica. Brava ed incantevole come da previsioni, per carità, ma da una cantante con il suo repertorio era lecito attendersi qualcosa di più (e soprattutto di più movimentato). Da rivedere quindi, sperando che la sbornia solista passi presto e torni la voglia di esibirsi con il gruppo: dando un alla scaletta dello show torinese del ( Five Pong Underground tra le altre) c da star male, ogni possibile confronto con le tristi e spoglie canzoni fatte allo Spazio è semplicemente impietoso.