Chi va ballare alla Praja infatti può godere di servizi d’eccellenza, inimmaginabili durante un festival e pure durante la classica serata in discoteca. Arredi e strutture accompagnano ed esaltano la location, disposta su più livelli: salotti privè di pelle bianca si accostano alle strutture in acciaio delle dance zone e l’impatto tecnologico, sempre notevole, fa il resto. Il party è ovviamente Rehab The New Order, uno degli eventi hip hop rnb più amati dagli appassionati in tutto il Nord Italia.

Fino alla misteriosa Grugua, città fantasma che alcuni identificano come l’antica città romana di Metalla mentre per altri è stata proprietà della famiglia Modigliani a cavallo tra Ottocento e Novecento. Diverse testimonianze confermano la presenza a Grugua della famiglia di artisti imprenditori toscani che si impegnarono nel disboscamento dei lecci di queste terre per farne carbone vegetale. Testimone della loro presenza in questo angolo di Sardegna è rimasta la casa, mentre dell’antica Metalla non si vedono tracce.

Times, Sunday Times (2006)Some committed suicide while others suffered fatal heart trouble and other conditions. The Sun (2012)The trouble about declaring war is that loss becomes a real possibility. The Times Literary Supplement (2014)We know our neighbours but we do not trouble to know anything about them.

Uno dei pochi cartellonisti ancora viventi fra quelli inclusi nel volume, Nistri, oggi ottantanovenne, ha disegnato fra gli anni Quaranta e gli Ottanta più di duemila manifesti. Quando potevo, specialmente per i film più complessi, andavo a vederli e mi lasciavo ispirare, se no bastavano le foto, ricorda. Poi realizzavo gli schizzi, di solito cinque, e li sottoponevo alla casa cinematografica perché scegliesse.

Sabato 3 marzo invece al Nikita Costez Telgate BG torna Gianluca Motta. Motta nasce sotto il segno del toro e ne incarna tutte le caratteristiche: istintivo, eclettico, determinato, estroso e con quel pizzico di imprevedibilità che lo rende unico. Gianluca Motta si stacca decisamente dall’appiattimento della nightlife italiana degli ultimi anni diventando uno dei portabandiera della nostra club culture più stimati e richiesti nel mondo.

Di Radu Muntean, storia dell’adozione di una bambina da parte di una donna che non può avere figli e del rapporto tra le due. Proprio l’attenzione alla persona risulta essere il tema ricorrente di questa edizione, come confermano le parole di Chatrian: “Mi pare che mai come in quest’epoca le persone abbiano paura di guardare in faccia il prossimo. Si preferisce abbassare lo sguardo, farlo cadere su un piccolo monitor che non ci abbandona mai e che, come una coperta di Linus, ci copre il volto (.) Lo schermo allora diventa il luogo in cui il volto del prossimo ci guarda.