Altrove la scarsa convinzione del neozelandese ad indebolire le sue canzoni. Beautiful Young Crew non sarebbe affatto male se James la sviluppasse con la dovuta accuratezza anzich abbandonarla in uno stato a dir poco embrionale, con striminzito ricamo di chitarra, coloriture sbiadite da qualche fiato tristanzuolo ed una carica corale invero alquanto smorta. Nella parte centrale del disco una sfortunatamente quasi interminabile regna sovrana un approssimazione che pesa in quanto frutto di uno svogliato approccio al songwriting.

Ma la sua esperienza reale non fu così idilliaca come quella dei suoi personaggi ne “Il mare è mio fratello”. Nella sua biografia di Kerouac Tom Clark si sofferma sul modo in cui lo scrittore parlava e scriveva a proposito di questa esperienza. Da una parte la raccontava come l’esperienza eroica della sua vita, ma poi nel suo romanzo Vanità di Dulouz “ammette che si sentì infelice per la maggior parte del viaggio uno schiavo su una nave prigione”.

Fra gli stilisti è l’americano Michael Kors (insieme alla collega inglese Victoria Beckham) ad aver utilizzato il burgundy / tawny port nella sua collezione per la stagione fredda. In particolare ha utilizzato questa particolare tonalità che profuma di vino, per un bomber con cappuccio bordato di pelliccia (foto sopra) che viene presentato, sul sito del brand, in tinta con gonna, maglione e borsa. E se burgundy deve essere, che sia anche per il trucco.

Non c’è occasione migliore del nuovo anno per ripensare il proprio guardaroba, il momento giusto per lasciarsi alla spalle i passi falsi fatto di stile, e accogliere il meglio che le nuove collezioni hanno da offrire. Ma cosa metteremo, o meglio, cosa dovremo indossare? A giudicare dalle passerelle della Primavera Estate 2018, sembra proprio che sarà l’anno del tutto o niente. Per farla breve, o mixeremo tutto insieme, texture, stampe e brand, oppure ci faremo notare con total look, dalla testa ai piedi.

Questa indagine conoscitiva è stata consultata la letteratura e sono stati contattati ricercatori impegnati nello studio sull’umorismo tra cui il professore di Psicologia R. Martin dell’università di Western Ontario e il professor S. Svebak del dipartimento di all’università di Scienze e Tecnologia di Trondheim, Norvegia.

(1976). The contribution of the social environment to host resistance. Psychological Stress and Antibody Response to Immunization: A Critical Review of the Human Literature. Due giovani sorelle Lisa e Kate sono in vacanza in una località marina in Messico. La situazione sarebbe ideale per svagarsi alla grande, ma Lisa è turbata per essere stata lasciata dal suo fidanzato. Così Kate, la più disinvolta delle due, cerca di farla divertire portandola fuori di notte a spassarsela.