4) finalmente arriva il lieto fine!Era nel bel mese di giugno quando le giovani donne vanno per strada, quando i boschi e le valli diventano verdi e il sole splende così luminoso. Giù in quel boschetto vidi un campagnolo con un bastone da pastore in mano, stava guidando il gregge sulle colline ed era un piccolo guardiano a dirmi quali sono i tuoi affari, o con quale arte ti guadagni il pane quando hai finito con la pastorizia? fusi è il mio lavoro e combattere con i bastoni alla bisogna, perchè il mio mestiere è quello del mendicante, adesso ragazza mi puoi amare? amarti in molti modi come Giacobbe amava Rachele(1) un tempo, come Jesse (2)amava le sue coppe d mio ragazzo, se tu mi amerai ti toglierai i tuoi abiti rossi e ti metterai i panni del mendicante, e mi seguirai appresso e sarai la favorita del mendicante. Quando andavano in città mendicavano una pagnotta e entrambi si sedevano a terra e la ragazza mangiava con il suo ragazzo, ma il coraggio della ragazza iniziò a venir meno e le sue rosee guance diventavano smorte e pallide e le lacrime cadevano giù come grandine o come pioggia d fossi in cima a quella collina dove le greggi di mio padre pascolano mi siederei e piangerei un po per aver seguito il mio ragazzo (4) Quando furono al cancello del palazzo bussò così forte, bussò forte e a ora tarda e bussò così sgarbatamente, allora 24 gentiluomini uscirono per accogliere a casa il mendicante e anche molte signore belle per salutare la signora del giovane cavaliere.

Cose normali, che tutti noi diamo per scontate e che anzi molte volte ci annoiano e le malediciamo. Ebbene per 33 anni Palden vi ha dovuto rinunciare, ha dovuto vivere in una cella patendo continuamente la fame, interrogato, picchiato e torturato. Dice nel film : ” Quando i cinesi ci chiamavano per gli interrogatori spargevano sul pavimento vetri rotti e sassolini.

Golden adjadjective: Describes a noun or pronoun for example, “a tall girl,” “an interesting book,” “a big house.” figurative (favored) (bertragen)bevorzugt Adjbeliebt AdjPaul was the family’s golden child; his brother was jealous of him.golden adjadjective: Describes a noun or pronoun for example, “a tall girl,” “an interesting book,” “a big house.” figurative (opportunity: perfect, advantageous) (bertragen)einmalig AdjThis seemed to be the golden moment for Tom to tell his parents he was dropping out of university, but he lost his nerve and said nothing.golden nnoun: Refers to person, place, thing, quality, etc. Informal, abbreviation (retriever dog) (Zoologie)Golden Retriever NmMary has three dogs: two goldens and a cocker.WordReference English German Dictionary 2018:golden age nnoun: Refers to person, place, thing, quality, etc. (finest period in [sth]’s history)goldenes Zeitalter Adj + NnSome look back to the 18th century as the golden age of reason.golden handshake nnoun: Refers to person, place, thing, quality, etc.